Cosa vedere ad Ascoli Piceno in 2 giorni con la guida: “Nella Città di Pietra”

“Non si conosce un paese se non si è bevuto alle sue fontane”

Per te che sarai ospite del B&B Villa Fortezza ad Ascoli Piceno, lasciati guidare “Nella Città di Pietra” tra antichi palazzi, torri, chiese, rue (tipici vicoli di Ascoli Piceno ricchi di iscrizioni latine) e fontane. Camminando lungo i percorsi suggeriti il tuo sguardo potrà abbracciare i millenni della  storia di una  città fondata  prima di Roma, in un susseguirsi continuo di stili artistici e architettonici, proprio  come se stessimo sfogliando un’ antologia illustrata.

Una breve guida che lascia spazio alle tue emozioni, un emozione è la risposta a quello che vivi, abbandonati dunque al filo dei tuoi pensieri mentre percorri l’antico decumano della città romana e poi girando a destra su corso Mazzini dinanzi la loggia dei Mercanti della corporazione della lana del 1512 potrai attraversare verso sud  l’antica Piazza del Popolo salotto rinascimentale della città per arrivare sulla tua destra al caffè di inizio 900’  Meletti e far riposare per un attimo i tuoi pensieri come avranno fatto anche Sartre ed Hemingway ospiti anche loro dei suoi tavolini liberty.

La Guida è gratuita con 3 giorni di pernottamento al B&B Villa Fortezza Ascoli Piceno, altrimenti puoi acquistarla online qui.